Libra: Presentata la seconda roadmap

L’organizzazione Libra Association ha pubblicato la sua seconda roadmap che riguarda lo sviluppo del software Libra Core.

 

 

Secondo il documento, lo sviluppo della maggior parte delle funzioni per la rete principale, compresi i nodi completi, è già stato completato e ulteriore funzionalità verranno create in ordine di priorità.

 

“Ora stiamo lavorando sull’architettura del protocollo Libra, compressi le API esterne, con la partecipazione della community”, ha affermato il team del progetto.

 

Nella versione preliminare della rete principale, sono già stati lanciati otto nodi validatori. Per aumentare la scalabilità della rete, il team di Libra prevede di passare ad un modello self-service: i membri dell’associazione che non sono direttamente coinvolti nello sviluppo tecnico del progetto dovranno utilizzare l’aiuto di società terze per avviare i nodi.

 

Per di più, secondo il documento, è già partito un testing chiuso della rete. Quest’ultimo serve per raccogliere il feedback sul progetto. Tale pratica aiuterà a valutare la prontezza della rete principale, del portafoglio e di altri elementi prima del lancio.

 

Inoltre ricordiamo che, Patrick Ellis, uno dei membri del consiglio di amministrazione di Libra Association, ha dichiarato che la valuta digitale di Facebook si sta preparando per il lancio, ma i tempi e la data dipenderanno dai negoziati con i regolatori.