Peter Brandt: “il miglior indicatore per l’analisi delle criptovalute è il prezzo di Bitcoin”
Il noto trader e analista Peter Brandt ha dichiarato che il prezzo di Bitcoin è l’indicatore più accurato per fare le previsioni del movimento delle quotazioni all’interno di crypto-mercato.
Price and price alone. Indicators are derivatives of price. Why study indicators when you ca study price. I trade price, so it is price I study.
— Peter Brandt (@PeterLBrandt) May 28, 2020
Secondo l’esperto, tutti gli altri indicatori di mercato si basano sul prezzo di BTC, che li priva del proprio valore. Inoltre, la varietà di dati per l’analisi può confondere i trader alle prime armi, ha affermato Brandt.
Inoltre, Brandt ha aggiunto che il monitoraggio giornaliero di un gran numero di grafici molto probabilmente non fornirà alcuna informazione utile nemmeno ai trader esperti. L’analista ha osservato che negli ultimi otto anni, ricorda solo una dozzina di casi in cui molti indicatori che dovrebbero fare un’analisi accurata hanno dato segnali attendibili sul movimento del prezzo di bitcoin. Altrimenti, secondo Brandt, gli indicatori non mostrano nulla.
Price does not speak every day. Expecting markets to announce every jig and jag is a trap novices fall into. As I view $BTC, there have only been a dozen days in the past 8 years when the market rang bells and whistles.
— Peter Brandt (@PeterLBrandt) May 28, 2020
Per quanto riguarda la previsione del prezzo di bitcoin in base al suo valore attuale, l’esperto ha fornito un esempio: “Se dopo il “decollo” il tasso crolla bruscamente sotto le resistenze, ciò può comportare un cambiamento nella tendenza del mercato.”