Bloomberg: gli analisti attendono il ritorno del prezzo di bitcoin a $ 10.000
Mike McGlone, l’analista principale di Bloomberg Intelligence, si aspetta che presto il prezzo di Bitcoin oltrepasserà la resistenza “psicologicamente importante” a $ 10.000.
McGlone ha basato la propria analisi rialzista sulla crescita costante di wallet attivi nella rete della prima criptovaluta, su un aumento di posizione aperte di BTC Future e sull’afflusso di nuovi capitali nel fondo Grayscale Investments, uno dei più grandi henge found di Bitcoin.
Quindi, a partire dal 20 maggio, il valore totale gestito dal fondo Grayscale Investments è salito a $ 3,6 miliardi, di cui $ 3,23 miliardi (89%) fanno parte del GBTC Bitcoin Trust, ovvero il reparto del fondo che si occupa esclusivamente di BTC.
Tuttavia, alcuni utenti non sono d’accordo con l’analista di Bloomberg e ritengono che tutti gli argomenti a favore della crescita forniti da McGlone sono stati già inclusi nel prezzo di BTC. Infatti, nel commento sotto il post di McGlone su Twitter, uno degli utenti ha suggerito che, sulla base dei dati forniti dall’analista, è il tempo di “short”.
Dunque, nelle ultime 24 ore, il prezzo di Bitcoin è diminuito del 4,5% ed attualmente si è stabilizzato a circa $ 9080.
Infine ricordiamo che oggi, venerdì 22 maggio, si festeggia il cosiddetto “Bitcoin Pizza Day”, ovvero il giorno in cui è avvenuta la prima compravendita in Bitcoin.