Bloomberg: entro la fine dell’anno il prezzo di Bitcoin potrebbe salire a $ 28.000 

Secondo l’analista di Bloomberg, Mike McGlone, i fattori tecnici e fondamentali parlano a favore dell’ulteriore crescita di Bitcoin ed è probabile che quest’anno, il prezzo della prima criptovaluta possa raggiungere i nuovi massimi superiori a $ 20.000.

Schermata-2020-06-04-alle-19-41-18

Tra i fattori che potrebbero diventare un catalizzatore per la crescita della prima criptovaluta, McGlone cita la crescita di Bitcoin come un’asset, l’aumento del volume di posizioni aperte sul mercato dei future e l’interesse in costante aumento da parte degli investitori istituzionali.

McGlone afferma che, per evitare che Bitcoin non aumenti di prezzo, “qualcosa dovrebbe andare storto” e non esclude che la criptovaluta possa salire a $ 28.000.

L’analista ha anche osservato che la pandemia di coronavirus e l’allentamento quantitativo da parte delle banche centrali hanno ridotto la volatilità di Bitcoin .

La volatilità di Bitcoin è circa due volte superiore a quella di Nasdaq. Invece quando il prezzo di BTC e l’indice Nasdaq si sono incrociati per la prima volta nel 2017, la volatilità di Bitcoin era stata sette volte superiore “, ha dichiarato l’analista.

Parlando del crescente interesse degli investitori istituzionali, McGlone ha anche attirato l’attenzione sul fatto che il fondo Grayscale Investments, da solo, acquista circa il 25% di tutti i Bitcoin che entrano nel mercato. Nel 2019, questo indicatore era inferiore al 10%.

Un altro motivo per la crescita del prezzo di bitcoin, secondo McGlone, è la rapida crescita della capitalizzazione di Tether (USDT). A maggio dello scorso anno, la capitalizzazione della più popolare stablecoin non superava i $ 4 miliardi, mentre al giorno d’oggi è pari a circa $ 9 miliardi.

Secondo McGlone, ormai niente può fermare l’ulteriore crescita di Tether. Inoltre, l’analista crede che la stablecoin ha tutte le carte in regola per superare la capitalizzazione di Ethereum.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10676.93