Bitcoin: il prezzo di BTC vola sopra i $ 10.000

Domenica 26 luglio, il prezzo di Bitcoin ha continuato la sua crescita iniziata pochi giorni fa, salendo al di sopra del livello psicologicamente importante di $ 10.000. In poche ore, il tasso delle prima criptovaluta ha raggiunto i $ 10.200.

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin è entrato in una leggera correzione e viene scambiato a circa $ 9.985.

Dati: Tradingview

L’ultima volta che il prezzo di Bitcoin fu al disopra di $ 10.000 era il 1° giugno.

Nel corso delle ultime 24 ore, il tasso della prima criptovaluta è cresciuto del 3,9%, mentre negli ultimi sette giorni il prezzo è salito del 7,5%.

Come spesso accade, quando cresce Bitcoin, crescono anche tutti gli altcoin. Ad esempio Ethereum, che ha precedentemente aggiornato il suo massimo annuale a $ 300, si sta avvicinando a $ 315. Quindi, la crescita settimanale della seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione è stato di oltre il 33%.

Inoltre, tra i leader della crescita settimanale troviamo: Cardano (+ 18%), Litecoin (+ 14,5%) e Bitcoin SV (+ 11,60%).

Fonte: CMC

Infine ricordiamo che, nelle ultime settimane, anche il mercato della finanza decentralizzata (DeFi) sta guadagnando sempre più popolarità. Infatti, di recente, il valore totale dei fondi depositati in garanzia nei progetti DeFi ha raggiunto i 3 miliardi di dollari.