Forbes Billionaires 2020: quanto rappresentanti dell’industria di bitcoin nel rating
Poche ore fa è uscita la nuova edizione di Forbes Billionaires 2020. Come ogni anno, la rivista americana stipula una classifica delle persone più ricche del mondo. Quest’anno, infatti, nella classifica dei miliardari di Forbes sono presenti quattro rappresentanti dell’industria di Bitcoin.
Ma andiamo per gradi, in cima alla classifica si è posizionato il CEO di Amazon Jeff Bezos, il patrimonio del quale è stato stimato in circa $ 113 miliardi. Bezos è seguito dal fondatore di Microsoft Bill Gates ($ 98 miliardi), dall’imprenditore francese Bernard Arnault ($ 76 miliardi) e dall’investitore di 89 anni e noto critico di Bitcoin Warren Buffett ($ 67,5 miliardi).
Come abbiamo accennato prima, nel rating composto da 2095 miliardari, sono entrati anche quattro rappresentanti dell’industria di bitcoin e sono:
- I co-fondatori di Bitmain Micree Zhan ($ 3,2 miliardi) e Wu Jihan ($ 1,8 miliardi);
- Il co-fondatore di Ripple Chris Larsen ($ 2,6 miliardi);
- Il CEO di Coinbase Brian Armstrong ($ 1 miliardo).
Inoltre sottolineiamo che, la classifica del 2020 non include il fondatore di ConsenSys Joseph Lubin e il CEO di Binance Changpeng Zhao, i quali nell’edizione dello scorso anno erano presenti. Quindi, un anno fa, il patrimonio di Lubin era stimato in $ 1,5 miliardi e quello di Zhao in $ 1,1 miliardi.