Il progetto DeFi LV Finance è sospettato di exit scam

Fonte immagine: PixaBay, Andres Bautista

Il team del progetto DeFi (finanza decentralizzata) LV Finance ha falsificato i risultati degli audit per indurre gli utenti a investire i propri fondi e poi scammare le criptovalute ottenute. Tale notizia è stata riportata dalla società di analisi cinese SlowMist.

Sul sito, i creatori di LV Finance hanno descritto la loro piattaforma come un’ “ecosistema DeFi di proprietà della community” basato su Ethereum, promettendo agli investitori di lanciare a breve lo “yield farming”.

Tuttavia, il 19 settembre, un utente di Twitter ha annunciato di non poter prelevare i propri fondi dai pool di LV Finance. Ha fatto una domanda sul canale Telegram del progetto, ma è stato subito bloccato.

Secondo SlowMist, dopo un breve periodo di raccolta fondi, gli organizzatori del progetto si sono nascosti con i frondi degli utenti. Al momento della stesura di questo articolo, il sito Web di LV Finance non è più disponibile, mentre gli account dei social media sono stati eliminati.

Questa è solo un’altra dimostrazione di quanto sia facile perdere i soldi nel mondo delle criptovalute e della finanza decentralizzata. Poiché prima di investire in un progetto gli utenti non indagato, gli scammer senza troppi sforzi continuare le proprie attività.     

Attualmente, quasi tutte le criptovalute DeFi compaiono per la prima volta su Uniswap. Tuttavia, il DEX non ha una rigida procedura di listing. Chiunque può emettere un token e aggiungerlo a Uniswap. A questo proposito, i truffatori approfittano della “caccia ai profitti” dei trader e cercano di scaricare loro monete prive di veri progetti e team di sviluppo. Probabilmente per questo motivo, secondo i dati di Astrotools.io e Dextools.io, le nuove criptovalute DeFi compaiono su Uniswap letteralmente ogni 5 minuti. Spesso non sono nemmeno umani a fare il listing degli scam token. Gli scammer creano un software che genera i token e li aggiunge automaticamente a Uniswap e altri exchange decentralizzati.

Infine ricordiamo che, se volete scoprire i 4 modi migliori per guadagnare velocemente nel mercato della criptovalute, leggete questo articolo.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 352.49