Arcane Research: Bitcoin deve crescere di almeno 55 volte per diventare “oro digitale”

Gli analisti di Arcane Research hanno stimato che Bitcoin dovrebbe crescere del 5570%, quindi arrivare a costare $ 425.000, per raggiungere l’attuale capitalizzazione dell’oro.

Dati: Arcane Research

I ricercatori hanno anche deciso di confrontare bitcoin con l’offerta generale di valute legali. Hanno preso come base gli indicatori dell’offerta di FIAT, che sono pubblicati dalle autorità monetarie di vari paesi, e hanno confrontato questi dati con l’offerta di bitcoin, che sarà di 21 milioni di monete entro il 2140.

Il primato detiene lo Yen giapponese, per fare concorrenza al quale Bitcoin dovrebbe costare quasi $ 250.000, poi ci sono lo Yuan cinese, il Dollaro USA e l’Euro.

L’argento occupa il sesto posto, la seconda merce più preziosa dopo l’oro. Per prendere il suo posto, il tasso di Bitcoin dovrebbe salire a $ 45.000.

Tuttavia, dopo aver analizzato il cambiamento dei tassi di bitcoin e di oro, è difficile dire che la prima criptovaluta è in competizione con il metallo prezioso. Entrambe gli  asset si sono mossi quasi in modo identico. Ciò è confermato dai dati pubblicati da Coinmetrics, secondo i quali la correlazione tra bitcoin e oro, quest’anno, è salita ai massimi livelli dal 2016. 

Dati: Coinmetrics

Inoltre ricordiamo che, secondo l’amministratore delegato di “Grayscale Investments”, una parte dei $ 68 trilioni di capitale di investimento che verrà trasferito tra le generazioni X ed Y nei prossimi anni sarà sicuramente investita in bitcoin.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10728.98