Classifica cinese delle criptovalute: bitcoin ha perso tre posizioni, il leader rimane EOS

Il China Development Technology Industry Development Center (CCID) ha pubblicato il diciassettesimo rating di criptovalute, la cosiddetta “classifica cinese delle criptovalute”, in cui EOS è ancora al primo posto. Bitcoin (BTC) è sceso al 14 posto, saliti invece Cosmos (ATOM), Stellar (XLM) e DASH.

I quatro leader rispetto alla precedente classifica di febbraio non sono cambiati: il primo posto tra 37 criptovalute è occupato da EOS, al secondo posto rimane Tron, il terzo è occupato da Ethereum e al quarto troviamo Lisk.

La piattaforma Steemit (STEEM), che occupava il quinto posto, è scesa al quindicesimo, probabilmente a causa della “rivolta dei validatori” e del hardfork successivo. Di conseguenza, nella TOP-5 è salita la criptovaluta IOST (IOST).

Schermata-2020-04-13-alle-13-12-01

Inoltre, l’halving di Bitcoin Cash non ha impedito a quest’ultimo di scalare 2 posizioni, dal 34° al 31° posto in classifica. 

Per di più, sottolineano gli esperti, da febbraio a marzo 2020, a causa della pandemia di coronavirus, l’aggiornamento dei singoli progetti si è rallentato e l’indice complessivo è rimasto pressoché invariato.

I progetti inclusi nella classifica sono valutati sulla base di tre parametri: tecnologia, applicabilità e creatività.