Ethereum 2.0: secondo un insight la “fase zero” sarà lanciata entro poche settimane

Fonte immagine: PixaBay, Marco Laurenti

Il lancio di Ethereum 2.0 (ETH 2.0) potrebbe avvenire prima del previsto. Un tale insight è stato rivelato dallo sviluppatore della Ethereum Foundation Evan Van Ness nel canale ufficiale di ETH su Blockfolio.

Fonte: Blockfolio

Secondo le dichiarazioni dello sviluppatore, il conto alla rovescia è già partito e sono rimaste “poche settimane, non mesi” al suo termine. Nel suo commento, Van Ness ha aggiunto un collegamento ad un post del blog ufficiale della Ethereum Foundation relativo al lancio dalla testnet Spadina il 29 settembre. La nuova rete, con un ciclo di vita di tre giorni, opererà in parallelo con l’attuale testnet Medalla.

Se la fase finale del test dovesse concludersi senza gravi problemi o bug critici, il passo successivo sarà il lancio della fase zero (o beconchain) di Ethereum 2.0. Tuttavia, in precedenza, gli sviluppatori pensavano che il lancio di ETH 2.0 non sarebbe avvenuto prima di novembre, ma a quando pare si sbagliavano.

Inoltre ricordiamo che, la testnet finale di nome Medalla è stata lanciata il 4 agosto. Dopo circa 10 giorni, la rete si è bloccata a causa di alcuni problemi relativi alla sincronizzazione dei nodi. Tuttavia, lo sviluppatore di Prysmatic Labs Raul Jordan ha dichiarato che il bug che ha interrotto la testnet di Ethereum 2.0 non avrebbe influenzato i piani per il lancio programmato dell’aggiornamento.

Ethereum 2.0: tutto quello che devi

Attualmente, l’intera crypto-community è in attesa del lancio della seconda versione (v2) della blockchain creata da Vitalik Buterin – Ethereum 2.0. La nuova versione di ETH consentirà agli utenti di ricevere entrate passive grazie allo staking, aumentare la velocità delle transazioni di quasi 70 volte e abbandonare il mining tradizionale. Se volete scoprire di più, in questo articolo vi spieghiamo Ethereum 2.0 in parole povere

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 368.80