Messari: il lancio di Ethereum 2.0 avrà un impatto maggiore sul mercato rispetto all’halving di Bitcoin

Il lancio di Ethereum 2.0 potrebbe essere un incentivo molto più grande per la crescita del mercato delle criptovalute rispetto al recente halving di Bitcoin. Questa opinione è stata avanzata dall’analista della startup Messari, Ryan Watkins.

Schermata-2020-05-15-alle-12-41-19

“Ethereum 2.0 sarà un catalizzatore molto più potente dell’halving di bitcoin, semplicemente perché è un cambiamento fondamentale”, ha scritto Watkins.

Ethereum 2.0 è progettato per aumentare la velocità e la scalabilità della rete. Watkins non ha specificato il perché l’aggiornamento della blockchain creata da Vitalik Buterin dovrebbe influenzare l’intero mercato. Forse l’analista intendeva lo sviluppo su larga scala dell’ecosistema di Ethereum, che a lungo termine, molto probabilmente, avrà un impatto piuttosto positivo sull’intero settore delle criptovalute.

Dall’altra parte, il Venture Capitalist Adam Cochran ritiene che il passaggio di Ethereum alla versione 2.0 porterà ad un “rally” grazie a due fattori fondamentali: una diminuzione dell’offerta di monete di oltre il 50% e miglioramenti significativi della rete, grazie ai quali Ethereum risolverà tutti i problemi esistenti.

Infine ricordiamo che, secondo le ultime notizie, l’implementazione di Ethereum 2.0 non avverrà a luglio di quest’anno.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 359.67