JPMorgan: i millennial scelgono Bitcoin

Dopo la crisi globale provocata dalla pandemia di COVID-19, gli investitori si sono messi alla ricerca degli asset alternativi per mitigare i danni finanziari. Secondo gli analisti di JPMorgan Chase, le generazioni precedenti preferiscono l’oro (GOLD), mentre i millennial (generazione Y) scelgono Bitcoin (BTC), riporta Bloomberg.

Leggi anche: Bitcoin: cos’è, chi l’ha inventato, come si crea e come si custodisce?

Secondo Nikolaos Panigirtzoglou, l’analista di JPMorgan Chase, negli ultimi cinque mesi, l’oro (GOLD) e Bitcoin (BTC) hanno attirato ingenti somme di denaro. Infatti, sottolinea l’esperto, questo interesse si è riflesso nel valore di mercato di entrambi gli asset.

Gli indici di borsa sono aumentati, in media, del 46% dal crollo di marzo, mentre il tasso dell’oro (GOLD) è cresciuto del 30% dall’inizio dell’anno. Per quanto riguarda Bitcoin (BTC), il prezzo della prima criptovaluta, da metà marzo, è aumentato del 133%.

Inoltre, l’analista di JPMorgan Chase ha sottolineato che oltre a Bitcoin (BTC), i millennial investono in azioni, favorendo le aziende tecnologiche (esempio: Apple, Google, Amazon, etc.). Dall’altra parte, la generazione più anziana vende i propri titoli per correre meno rischi.

Secondo Michael Sonnenshein, il COO di Grayscale Investments, una parte dei $ 68 trilioni di capitale di investimento che verrà trasferito tra le generazioni nei prossimi anni sarà sicuramente investita in Bitcoin (BTC)

Tuttavia, quasi tutti gli utenti di Bitcoin (BTC) sono preoccupati per la questione ereditaria delle loro criptovalute dopo la morte, ma la maggior parte di loro, e in particolare i giovani, non usano strumenti speciali per assicurare il patrimonio agli eredi.

Infine ricordiamo che, sabato 1 agosto, il prezzo di Bitcoin ha aggiorno il massimo annuale salendo a circa $ 11.756 – il miglior risultato del tasso di BTC dall’11 agosto 2019.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10762.63