Analisi Bitcoin del 21/08/2020 – Parola d’ordine cautela

Bitcoin è dietro il supporto dinamico: la uptrend line che sostiene il movimento di breve in corso è al suo secondo tocco del quarto test consecutivo, con l’offerta che si è dimostrata sempre particolarmente violenta: ogni top locale (cerchiato in verde) ha scatenato una candelozza rossa molto ampia, e l’ultimo approccio non fa eccezione, accompagnato addirittura da un falso break del range orizzontale.

Con uno scenario del genere, la direzionalità di brevissimo è ribassista e l’unico modo per negarla è assorbire quantomeno la parte terminale del movimento, che nell’esempio pratico coincide con il reclaim dei 11900, zona di range high. Difendere questa zona mostrerebbe per lo meno che la domanda c’è, e che qualcuno ancora accumula.

Perdere la uptrend line, al contrario, confermerebbe il ritorno nel range e ci riporterebbe al target più probabile 11k.

Anche le altcoins potrebbero subire un bello shakeout, visto che molte di esse stanno iniziando a mostrare strutture di breve di potenziale inversione, quindi conviene posticipare eventuali entry pianificati e gestire bene gli stop loss per evitare di vedere sanguinamenti dolorosi.

Più tardi, alle 18 su Twitch, ne parliamo per bene e ci salutiamo pure, perché poi per due settimane me ne andrò in ferie e farò un po’ di detox dai Social.

Ore 18, qui: https://twitch.tv/thecryptogateway

Mi raccomando sempre gasati ai massimi!

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: FacebookTwitterTelegramLinkedIn

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10723.69