Da $ 14.000 a $ 14 miliardi. Le 5 criptovalute più costose di Bitcoin 

Bitcoin, o la prima criptovaluta, è il leader indiscusso del crypto-mercato. Al momento della stesura di questo articolo, BTC è scambiato a 11,500 dollari, la sua capitalizzazione ammonta a circa 212 miliardi di dollari, mentre l’indice “Dominance” è pari a 58,7%. Tuttavia, sul mercato sono presenti anche diversi altcoin (criptovalute) che superano di gran lunga l’attuale prezzo di Bitcoin.

In questo articolo andremo a scoprire la TOP-5 criptovalute più costose di Bitcoin.

Hemelios (HEM)

La criptovaluta Hemelios (HEM), al momento della stesura di questo articolo, è scambiata a circa 14,700 dollari. Sul sito ufficiale del progetto la valuta digitale viene presentata come il “nuovo bitcoin“, tuttavia si tratta di un semplice token ERC-20, cioè una moneta basata sulla blockchain di Ethereum. Attualmente, la criptovaluta Hemelios (HEM) è scambiata solo sull’exchange P2PB2B e il suo volume giornaliero degli scambi ammonta a circa 8,600 dollari.

yEarn Finance (YFI)

Il DeFi project yEarn Finance (YFI) si è rivelato uno dei progetti più popolari del 2020. La piattaforma fu lanciata il 18 luglio ed in appena un mese, grazie anche al listing su Binance, il prezzo del token YFI è passato da $ 0 a $ 17,770. Inoltre, il token YFI ha due caratteristiche fondamentali: la prima è che la sua emissione è di soli 30mila monete; la seconda è che, secondo gli sviluppatori del progetto, la criptovaluta YFI è “completamente inutile” e non ha alcun valore fondamentale. 

42-coin (42)

La criptovaluta 42-coin (42), come si può intuire dal nome, ha un’emissione di appena 42 monete. Il sito web del progetto afferma che l’emissione limita rende ogni token 42 estremamente prezioso, quindi il valore attuale di ciascuna moneta è pari a circa $ 36,600. Gli sviluppatori del progetto affermano che la loro criptovaluta passerà alla storia come la valuta digitale con il valore nominale più alto. Tuttavia, il token 42-coin non ha alcun utilizzo pratico o valore fondamentale.

Robonomics Web Services (RWS) 

Il prezzo del token Robonomics Web Services (RWS) ha raggiunto i $ 97,000 a fine agosto. Tuttavia, il massimo storico fu registrato il 16 agosto a 116,000 mila dollari. Una delle ragioni del prezzo così alto è l’emissione estremamente limitata del token – appena 100 monete RWS.

Travel1Click (T1C)

Il leader indiscusso in termini del valore nominale è il token di nome Travel1Click (T1C). La sua emissione è pari ad 1 moneta, il cui prezzo, al momento della stesura di questo articolo, è pari a 14,363,947,977. Il token opera sulla blockchain di Ethereum ed è presente solo su un piccolo exchange di nome IndoEx

Considerazioni finali

Ovviamente il prezzo elevato non significa che la moneta valga davvero così tanto. Il prezzo altissimo di un singolo token può essere dovuto alla manipolazione. Ad esempio, se la criptovaluta viene scambiata solo su un piccolo exchange, anche un volume di trading estremamente basso è sufficiente per aumentare artificialmente il tasso di migliaia di percento. 

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 18334.83