Bitcoin: per la prima volta in due anni, il prezzo di BTC si mantiene sopra i $ 10.000 da 30 giorni

Il prezzo della prima criptovaluta, Bitcoin, si mantiene sopra i $ 10,000 già da 30 giorni, ovvero da quando il 26 luglio il tasso di BTC è andato in “doppia” cifra. Un risultato simile non si registrava da più di due anni, ovvero dall’inizio del 2018, quando il prezzo della prima criptovaluta ha iniziato il suo lungo ribasso dai 20,000 dollari raggiunti a dicembre del 2017.

Il periodo più lungo in cui il prezzo di Bitcoin stava sopra i $ 10,000 è iniziato a novembre 2017 e durò 63 giorni. Quindi, a questo punto, molti trader di criptovalute hanno già iniziando a valutare la possibilità che il prezzo di BTC possa raggiungere un nuovo record nei prossimi mesi.

Il co-fondatore di PhutureDAO Charles Storry ha notato che i recenti successi di Bitcoin sono in parte dovuti al settore di finanza decentralizzata (DeFi).

“Grazie all’hype attorno al settore di finanza decentralizzata (DeFi), anche il prezzo di Bitcoin e altre criptovalute stanno iniziando a crescere. Questo è solo l’inizio!”, ha dichiarato Storry.

Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di Bitcoin (BTC) è sceso dell’1,73% nelle ultime 24 ore, ed attualmente si aggira intorno ai 11,313 dollari, secondo i dati di coinmarketcap

Fonte: coinmarketcap

Inoltre, oggi, il volume totale dei fondi depositati in garanzia all’interno delle piattaforme di finanza decentralizzata (DeFi) ha superato i 7 miliardi di dollari USA. 

Infine ricordiamo che, di recente, l’autore del bestseller “Rich Dad Poor Dad” (Padre ricco padre povero) e imprenditore statunitense Robert Kiyosaki ha dichiarato che le azioni della Federal Reserve System (FED) degli Stati Uniti stanno avvicinando il sistema finanziario globale ad una grave crisi bancaria, ed ha invitato i propri iscritti ad investire in Bitcoin (BTC) per “non perdere tutto”.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Bitcoin / BTC

$ 10882.51