Bitcoin supera i $ 8000 e continua a crescere
La prima criptovaluta ha superato la resistenza “psicologicamente importante” di $ 8.000 e continua a crescere. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo di BTC ha raggiunto i $ 8081 (Bitstamp).
Sottolineiamo che, Bitcoin ha superato la precedente resistenza a $ 7.000 più di tre settimane fa. Durante questo periodo (di tre settimane), più di una volta Bitcoin scendeva al di sotto di $ 7000, ma sempre, senza le grandi difficoltà, riprendeva le posizioni.
Dopo il 21 aprile, il prezzo si è saldamente fissato a oltre $ 7000 e ha iniziato una crescita costante. Giovedì 23 aprile, Bitcoin ha aggiornato il suo massimo locale dopo il crollo di marzo, raggiungendo i $ 7,750.
Inoltre, sullo sfondo della crescita di bitcoin, come accade spesso, anche le top altcoin hanno mostrato i risultati importanti. Così, nelle ultime 24 ore, Ethereum ha superato “la barriera psicologica” dei 200 dollari, crescendo del 6,1% secondo i dati di CoinGecko.
Infine sottolineiamo che, la capitalizzazione totale di mercato ha raggiunto i $ 233 miliardi e la “BTC Dominance” ha superato il 63,2%.