DeFi, nuovo record: i fondi depositati in garanzia raggiungono i $ 4 miliardi
L’importo totale dei i fondi depositati in garanzia nei servizi della finanza decentralizzata (DeFi) ha superato i $ 4 miliardi, mentre MakerDAO si conferma ancora una volta il leader assoluto con una “Dominance” superiore al 30%.
Leggi anche: Cos’è la DeFi e come funziona?
Secondo gli ultimi dati, la piattaforma MakerDAO, con una “Dominance” superiore al 30%, contiene all’interno del proprio protocollo circa $ 1,23 miliardi, ovvero ⅓ di tutti i fondi depositati in garanzia nel settore DeFi.
Leggi anche: MakerDAO, che cos’è e come funziona?
Subito dopo, in seconda, terza e quarta posizione troviamo rispettivamente: Compound - $ 702.9 milioni, Synthetix $ 506.2 milioni, nonché Aave - $ 500,8 milioni.
Inoltre ricordiamo che, il record dei fondi depositati in garanzia ha raggiunto il nuovo massimo storico appena 11 giorni dopo il precedente, quando il settore raggiunse i 3 miliardi di dollari.
Tuttavia a causa dell’hype attorno al settore della finanza decentralizzata, le commissioni di Ethereum, la blockchain sulla quale girano quasi tutti i progetti DeFi, sono schizzate nell’ultimo mese del 280%.
Infine, nonostante il settore della finanza decentralizzata sia l’argomento più caldo dell’industria in questo momento, secondo Vitalik Buterin, molti utenti sottovalutano i rischi degli smart contract nell’ecosistema DeFi.
Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.