Tether supera Bitcoin e PayPal in termini del valore trasferito

  • Il valore trasferito attraverso la stablecoin USDT ha superato lo stesso indicatore di Bitcoin.
  • La capitalizzazione di Tether ha raggiunto i 13 miliardi di dollari.
  • USDT supera PayPal in termini di volume giornaliero dei fondi trasferiti.

Negli ultimi sette giorni, la capitalizzazione di mercato della principale stablecoin Tether (USDT) ha superato i 13 miliardi di dollari. Mentre in media, negli ultimi sette giorni, il valore trasferito attraverso il dollaro tokenizzato ha superato lo stesso indice di Bitcoin3,55 miliardi di dollari contro i 2,94 miliardi. Secondo gli analisti di Coinmetrics, il fattore principale alla base del cambiamento di leadership nella coppia USDT / BTC è la crescente popolarità del settore di finanza decentralizzata (DeFi).

Fonte: Coinmetrics

Supply di Tether (USDT)

Inoltre sottolineiamo che, il 21 agosto, la “supply” delle stablecoin USDT ha superato la soglia di 13 miliardi di dollari. Mentre il 1° giugno l’offerta di mercato di Tether non superava i $ 10 miliardi e il 1° marzo questo indicatore era pari a circa $ 5 miliardi.

Fonte: Coinmetrics

Tether e OMG Network

Per di più, gli analisti hanno notato un aumento del numero di indirizzi attivi nella blockchain di OMG Network, una side-chain di Ethereum (ETH) volta a risolvere il problema della scalabilità nella rete della seconda criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato, al massimo da agosto 2018. Quindi, gli esperti hanno collegato questo salto alla decisione del team di Tether di emettere una stablecoin anche su OMG Network per liberare la blockchain di Ethereum, le cui commissioni di recente hanno raggiunto il massimo storico a 7 dollari.

Tether vs PayPal

Anche l’economista John Paul Koning ha notato la crescente influenza dell’USDT non solo sul mercato delle criptovalute, ma anche su quello del FinTECH. L’esperto ha confrontato il valore medio giornaliero trasferito attraverso Tether con gli indicatori analogici di PayPal. Secondo i risultati, attraverso la stablecoin di Tether ogni giorno viene trasferito il valore pari a circa $ 3,55 miliardi, mentre attraverso il gigante dei pagamenti PayPal - $ 2,55 miliardi.

Secondo il sito web ufficiale di Tether, l’attuale offerta di mercato della stablecoin USDT, al momento della stesura di questo articolo, è pari a circa $ 13,18 miliardi, di cui $ 8,62 miliardi sono emessi in token ERC20 sulla blockchain di Ethereum. A questo proposito vi ricordiamo che, il 20 agosto, la compagnia Tether Limited ha trasferito 1 miliardo di dollari tokenizzati dalla blockchain di Tron (TRC20) a quella di Ethereum (ERC20).

Infine, i rappresentanti di Tether hanno osservato che l’emissione attiva di USDT è dovuta al desiderio degli investitori di trovare un’alternativa ai sistemi bancari e di pagamento obsoleti.

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su: Facebook - Twitter - Telegram - LinkedIn.