Ethereum: in 5 anni trasferito il valore per $ 1 trilione

Dalla nascita di Ethereum (ETH) nel luglio 2015, il valore totale trasferito attraverso la sua blockchain ha raggiunto i $ 986 miliardi, riporta The Block, citando i dati della startup analitica CoinMetrics.

Fonte: The Block

Il numero di indirizzi univoci durante gli ultimi 5 anni è cresciuto di quasi 57 volte, da 9206 a oltre 523.000.

Fonte: The Block

Il reddito totale derivante dal mining di ETH ha superato i $ 7 miliardi. Nel 2018 il guadagno dei miner ha raggiunto il record a $ 3,75 miliardi, mentre nel 2019 i guadagni sono diminuiti di quattro volte - $ 932 milioni.

Fonte: The Block

Anche l’hashrate di Ethereum, nel 2018, ha raggiunto il record, avvicinandosi a 300.000 GH / s. Al momento della stesura di questo articolo, l’indice di hash è pari a circa 200.000 GH / s.

Fonte: The Block

Per quanto riguarda l’utilizzo della rete (Ethereum Network Utilization), dal 2017 in poi, i valori spesso salivano al disopra del 90-95%. Mettre al momento della stesura di questo articolo, la blockchain di Ethereum è carica al 96%, il che spiega l’aumento vertiginoso delle FEE.

Fonte: The Block

La capitalizzazione totale delle stablecoin emesse sulla blockchain di Ethereum ha superato quest’anno gli $ 8 miliardi, essendo quasi triplicata dall’inizio di gennaio.

Fonte: The Block

Un’altro fattore della forte crescita degli indici di Ethereum è il “boom” del settore DeFi (finanza decentralizzata). Da febbraio di quest’anno, i progetti DeFi hanno raccolto $ 223 milioni grazie alle società di venture capital e $ 577 milioni attraverso la vendita dei token.

Leggi anche: Cos’è la DeFi e come funziona?

Inoltre, la quantità totale di fondi depositati in garanzia all’interno del settore della finanza decentralizzata ha superato i $ 4,18 miliardi, secondo i dati di DeFi Pulse

Fonte: The Block

Grazie ai progetti DeFi, che spesso sono equiparate come i nuovi ICO, a luglio il reddito dei miner è aumentato del 60%. Tuttavia, con l’aumento del guadagno, anche le FEE nella blockchain di Ethereum sono aumentate del 280%

Infine ricordiamo che, nonostante il settore della finanza decentralizzata sia l’argomento più caldo dell’industria in questo momento, secondo Vitalik Buterin, molti utenti sottovalutano i rischi degli smart contract nell’ecosistema DeFi

Per non perdere le notizie più importanti provenienti dal mondo delle criptovalute iscriviti a CryptoRivista su  Facebook Twitter Telegram LinkedIn.

Crypto menzionate (1)

Ethereum / ETH

$ 356.35